Ultima modifica: 24 Giugno 2019

R.S.U. E R.L.S.

Revisione annuale "Piano Triennale Offerta Formativa" PTOF

R.S.U.

ABAZIA VETURIA
CONSIGLIO FILOMENA
SMACCHIA ANTONETTA

T. A. S.

BUCCI ANTONIETTA
PENNELLA CARMELA

R.L.S.

CONSIGLIO FILOMENA

La RSU rappresenta i lavoratori nel luogo di lavoro e… li rappresenta tutti!

Sono trascorsi alcuni anni da quando ha preso l’avvio l’esperienza delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego, talvolta tra lo scetticismo e la diffidenza di tanti.
Per alcuni comparti siamo ormai al terzo mandato, mentre il prossimo dicembre saranno le scuole ad eleggere, per la terza volta, i loro rappresentanti.
Sostenere la dignità del lavoro non solo nelle regole del contratto nazionale ma anche nelle decisioni che si prendono in ogni luogo di lavoro è stato un continuo impegno. Tanto maggiore quanto più “pesanti” sono stati in questi anni gli interventi a cui il mondo della conoscenza è stato sottoposto, con il suo continuo ed implacabile impoverimento.
Generoso è stato l’impegno di tanti uomini e tante donne, che ad una progressiva esperienza contrattuale che sono andati maturando hanno affiancato la non facile “arte” del sapersi rapportare con gli altri lavoratori. Questo nella convinzione che la contrattazione sul posto di lavoro rappresenta uno strumento fondamentale per garantire i diritti fondamentali ed imprescindibili di lavoratrici e lavoratori, per assicurare la trasparenza nelle scelte e nell’assegnazione delle risorse.

RSU in pillole

Skip to content